Biblioteca di Apecchio “Giuseppe Barbaliscia”

Ente proprietario:
Comune di Apecchio

Breve descrizione della biblioteca
Fondata nel 1988, negli anni è stata più volte trasferita in varie sedi. Dal 2012 è entrata a far parte del Sistema Bibliotecario Catria e Nerone e, in seguito ad una nuova organizzazione degli spazi e alla catalogazione del patrimonio librario, è stata riaperta al pubblico il 3 maggio 2014 con la nuova intitolazione all’architetto Giuseppe Barbaliscia.

Breve descrizione della sede
La biblioteca si sviluppa su tre piani collegati da scala interna. Ad ogni piano corrisponde una sede di lettura con volumi collocati a scaffale aperto. Bagno situato al secondo piano. Accesso ai disabili garantito solo al primo piano. Tre postazioni informatiche con accesso a internet.

Patrimonio
Contiene circa 4000 volumi moderni collocati a scaffale aperto secondo la Classificazione Decimale Dewey.

Catalogo
La biblioteca partecipa al Catalogo Informatico Provinciale.

Altri cataloghi
Cartaceo.

Servizi
Consultazione, prestito locale e interbibliotecario, MediaLibraryOnLine, Nati per Leggere, accesso a internet.

Via XX settembre, 1
61042 Apecchio