Biblioteca di Frontone “Conti della Porta”

Ente proprietario:
Comune di Frotone

Breve storia della biblioteca
Fondata negli anni ’80 e poi chiusa per diversi anni, dal 2012 è entrata a far parte del Sistema Bibliotecario Catria e Nerone. E’ stata riaperta con un nuovo allestimento l’11 maggio 2013.

Breve descrizione della sede
La biblioteca è situata in una struttura polivalente su due piani: al piano terra si trova una sala per incontri, al primo piano (su soppalco) gli scaffali con i libri e un’area destinata ai bambini più piccoli (Nati Per Leggere).

Patrimonio
Comprende circa 2500 volumi moderni con una sezione abbastanza fornita destinata a bambini e ragazzi, collocati a scaffale aperto secondo la Classificazione Decimale Dewey.

Catalogo
Partecipa al catalogo unico della Rete Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino.

Servizi
Prestito locale, prestito interbibliotecario all’interno del Sistema, Wi-Fi Zone, MediaLibraryOnLine, Nati per Leggere.

Via Fonte Avellana
61040 Frontone